Chi Siamo

 Lo studio Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Thesauro nasce nel 2008, dalla fusione di due avviati ed affermati studi di consulenza del panorama cuneese: lo studio Capello e lo studio Barison.

I due studi, fondati nei primi anni Settanta da capaci e intraprendenti professionisti, hanno alle spalle una lunga e ricca esperienza nel campo contabile, fiscale oltre che del diritto del lavoro, dell’elaborazione paghe e della gestione del personale. Da tale esperienza, e in seguito a un’attenta analisi delle nuove esigenze e degli impulsi dell’attuale economia, i due professionisti fondatori hanno deciso di creare un’importante integrazione associativa e professionale con giovani neo abilitati. Dalla sinergia delle modalità di lavoro, delle culture giuslavoristiche e fiscali e delle esperienze acquisite sul campo, è stato costituito il nuovo studio associato, con un organico di circa 24 persone tra professionisti, dipendenti e collaboratori. Lo studio nasce con l’obiettivo di rappresentare un’adeguata risposta alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e di fornire un servizio di consulenza innovativo e personalizzato. Fin dall’inizio, lo scopo è stato quello di creare una struttura attiva e organizzata, in cui ogni professionista potesse lavorare usufruendo delle capacità tecniche e dell’esperienza di tutti. Si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti nei principali campi economico-giuridici. 
Ciò senza trascurare il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente-professionista ma potenziandolo con il supporto di un’organizzazione che valorizza le diverse competenze. I professionisti associati hanno potuto accrescere le loro esperienze attraverso uno spirito di collaborazione e la comune volontà di trattare ciascun cliente o pratica con la medesima cura, efficacia, interattività ed etica professionale. La condivisione di valori comuni, di uno stile di lavoro fondato sull’impegno al miglioramento continuo e la dedizione, al cliente completano la competenza tecnica che le singole risorse sono in grado di esprimere, consentendo di affrontare con professionalità le problematiche aziendali. Dal momento che la fiducia del cliente nei confronti dello studio è sempre stata una priorità, l’approccio è stato improntato alla ricerca della massima trasparenza e a un preciso codice etico, seguendo procedure consolidate di qualità nel rispetto di una solida riservatezza, anche secondo le regole in vigore in tema di deontologia professionale. Grazie soprattutto alla sinergia tra l’esperienza maturata dai professionisti fondatori e ‘intraprendenza e le capacità tecnologiche dei neo professionisti, lo studio associato ha ritenuto fermamente di investire nel lavoro di gruppo, perché convinti che ciò consenta di affrontare e risolvere problematiche complesse, integrando gli aspetti economici, legali e fiscali.